full
image
#d9d9d9
http://www.damicoweb.it/wp-content/themes/studiodamico/
http://www.damicoweb.it/
#14c3f4
style3

Accessibilità


Riceviamo il Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 09:00/12:00 e dalle 15:00/19:30.

L’accesso ordinario o urgente è regolamentato dalla prenotazione.

Per l’assenza di barriere architettoniche, i pazienti con difficoltà motorie possono essere portati in macchina fino all’ingresso dell’edificio, accedendo alla struttura direttamente in carrozzina.

Prenotazioni


Per effettuare una prenotazione è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

1) Telefonando al numero: 081.544.86.90 o 081.185.76.148.

2) Inviando un'e-mail a info@damicoweb.it, indicando la propria disponibilità, sarà cura della struttura prendere in visione la richiesta ed inviare una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione.

081.5448690 | 081.18576148

Terapie

Conservativa
La diagnosi della carie viene eseguita clinicamente, e con l’ausilio di apposite indagini radiografiche digitali (RVG), e della telecamera intraorale. Dopo aver rimosso tutto il tessuto dentale cariato, si ricostruisce il dente con materiali adesivi estetici,riproducendo il dente originario.


Endodonzia

Quando il processo carioso raggiunge la camera pulpare determinando dolore spontaneo e pulsante (pulpite), si rende necessaria la completa asportazione della polpa dentale (devitalizzazione). Qualora non venga eseguita una tempestiva terapia è possibile il verificarsi di un infezione cronica denominata granuloma apicale che successivamente potrebbe degenerare in una cisti. Nel tempo, il trattamento endodontico, è diventato, grazie alle nuove tecnologie e conoscenze, una terapia indolore e predicibile.


Parodontologia
La parodontologia si occupa della cura dei tessuti di sostegno dei denti: osso, legamento parodontale e gengive.

Le terapie si dividono in:
– Non Chirurgiche: Ablazione del tartaro e istruzione sulle metodiche di Igiene Orale, Curettages e/oLevigatura radicolare (scailing e root planing), Laserterapia.

– Chirurgiche: Tecniche atte alla rimozione dei fattori irritanti e/o alla rigenerazione dei tessuti duri e molli.

 

Impiantologia
L’implantologia dentale consiste nell’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare di pilastri in titanio che, una volta integrati nell’osso stesso, potranno supportare un dente artificiale idoneo a svolgere la sua funzione.

 

L’implantologia corona il sogno di ricostituire il patrimonio dentale perduto in modo pressoché analogo a quello naturale, dando una valida alternativa alle protesi rimovibili (conosciute come dentiere o scheletrati), o a protesi fissate ai denti naturali prossimi a quelli perduti, con parziale demolizione di questi ultimi ad uso di pilastri.


Ortodonzia

L’Ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura delle malocclusioni, dei disturbi di crescita dei mascellari e dei difetti di sviluppo della dentizione.

La terapia ortodontica riguarda adulti e bambini e prevede l’uso di apparecchi ortodontici fissi e mobili, scelti a secondo dell’età, della gravità del problema e della sua complessità.


Protesi
– Protesi Fissa (che comprende le Corone ed i Ponti)
– Protesi Rimovibile (che comprende la Protesi Totale, la Protesi Scheletrata e le Overdenture o Protesi rimovibile su impianti).

Chirurgia orale
Possiamo parlare di distinte pratiche chirurgiche che fanno parte del bagaglio culturale dell’Odontoiatra:

  1. Chirurgia Exodontica riguarda le estrazioni dentarie e dei denti del giudizio;
  2. Chirurgia Preprotesica la quale migliora la situazione di osso, denti e gengive prima di costruire i ponti e le protesi;
  3. Chirurgia Parodontale che tratta i problemi di gengive e osso quando questi soffrono di malattia parodontale;
  4. Chirurgia Endodontica fondamentale per trattare granulomi e infezioni delle radici dei denti devitalizzati;
  5. Chirurgia Implantare per il posizionamento degli Impianti dentali;
  6. Chirurgia Rigenerativa ossea Parodontale o Preimplantare
    per rigenerare rispettivamente l’osso di sostegno dei denti, perso per piorrea, o l’osso dove verranno posizionati gli impianti.


Medicina orale

La medicina orale è quella branca della odontostomatologia che studia gli aspetti clinici, anatomo-patologici e terapeutici delle malattie che interessano la mucosa e le parti molli della cavità orale, nonché i tessuti delle regioni periorali. In particolare, la medicina orale si occupa della diagnosi di lesioni di differente natura, le quali spesso esprimono nel cavo orale la prima manifestazione di malattie sistemiche e la cui diagnosi precoce è spesso determinante per la sopravvivenza stessa del paziente.

Gnatologia

La gnatologia si occupa delle disarmonie dentomascellari, in particolare delle disfunzioni occlusali e dei disordini muscolari cranio-cervicali e temporomandibolari correlati. Gnatologia è il termine che indica in senso stretto la branca medica che si occupa delle mascelle e di quanto è loro connesso ossia denti, articolazione temporomandibolare, muscoli della masticazione e sistema nervoso. La gnatologia si occupa principalmente di ripristinare un’armonia tra i denti e le strutture anatomiche ad essi correlati. Le patologie che si evidenziano dall’eventuale disequilibrio possono anche essere accompagnate da dolore e/o tensione muscolare che vengono curate con l’ausilio di strumenti diagnostici e terapeutici mirati.

 

Odontoiatria Estetica e Sbiancamento
Grazie allo sviluppo di nuovi materiali e tecnologie, oggi riusciamo a risolvere con tecniche alternative casi di elevata rilevanza estetica. Utilizziamo attrezzature di ultima generazione, che rendono i nostri risultati veramente affidabili. Tra i protocolli più conosciuti, è importante citare l’utilizzo di nuovi materiali protesici di ultima generazione come lo Zirconio e il Disilicato, altamente resistenti ed estetici denominati anche “metallo bianco”. Da alcuni anni è stata proposta da alcuni ricercatori americani una tecnica che è risultata essere del tutto innocua per lo smalto dei denti: lo sbiancamento dei denti per mezzo del Perossido di Carbammide. Questa sostanza si presenta sotto forma di un gel ed è in grado di liberare ossigeno, l’ossigeno penetra lentamente all’interno dei denti e sbianca le sostanze colorate.

paged
Caricamento News...
link_magnifier
#666666
on
fadeInUp
loading
#666666
off
Indietro