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Accessibilità


Riceviamo il Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 09:00/12:00 e dalle 15:00/19:30.

L’accesso ordinario o urgente è regolamentato dalla prenotazione.

Per l’assenza di barriere architettoniche, i pazienti con difficoltà motorie possono essere portati in macchina fino all’ingresso dell’edificio, accedendo alla struttura direttamente in carrozzina.

Prenotazioni


Per effettuare una prenotazione è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

1) Telefonando al numero: 081.544.86.90 o 081.185.76.148.

2) Inviando un'e-mail a info@damicoweb.it, indicando la propria disponibilità, sarà cura della struttura prendere in visione la richiesta ed inviare una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione.

081.5448690 | 081.18576148

Lo Studio

L’Ambulatorio Odontoiatrico D’Amico presenta requisiti strutturali ed impiantistici che rispecchiano standard di alta qualità. La giusta distribuzione degli spazi ambulatoriali è garanzia di privacy per i nostri pazienti.

 

È presente una sala di attesa con accettazione, una sala per attività amministrative, appuntamenti e informazioni, una sala anti-raggix per la radiologia digitale, un bagno, due sale operative, una sala di sterilizzazione, un bagno ed uno spogliatoio per il personale.

 

Sono presenti, inoltre, adeguati armadi per il deposito di materiale pulito, per il deposito di materiale sporco, per il deposito del materiale d’uso, attrezzature, strumentazioni, prodotti igienizzanti e disinfettanti, e per il deposito dei rifiuti a rischio biologico. In tutti i locali sono assicurate efficaci condizioni di illuminazione e ventilazione. Le pareti perimetrali e i pavimenti sono realizzati in superfici detergibili e disinfettabili.

Ci avvaliamo di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia.

 

L’ambulatorio D’Amico è dotato inoltre di
– apparecchi radiolografici di video radiografia endorale (RVG) ed di ortopantomografia digitale (OPT).
– videocamera intraorale digitale per documentare attraverso foto e video le varie fasi diagnostiche e terapeutiche.
– autoclave di classe B in completa conformita’ con le norme EN13060.
– autoclave rapida.
– due riuniti odontoiatrici Planmeca ProStyle.
– elettrobisturi ad alta frequenza Surtron 50D.
– lampade fotopolimerizzanti.
– lampada per sbiancamenti dentali.
– micromotore a utilizzo implantologico.
– defibrillatore automatico CU medical system.
– carrello per rianimazione cardiopolmonare.

Utilizzo corretto dei dispositivi individuali di protezione (DPI)
– per gli operatori: mascherine, guanti, occhiali protettivi, copricapi, divise (pantalone e giacca), sandali sanitari..
– per le apparecchiature: guaine monouso, plastiche coprisuperfici monouso.
– per i pazienti: dighe, catenelle, occhiali, grembiulini, copricapi.

 

Possiediamo i requisiti previsti dalle norme attinenti a
– protezione antincendio.
– protezione acustica.
– sicurezza elettrica.
– sicurezza anti-infortunistica e igiene dei luoghi di lavoro.
– protezione delle radiazioni ionizzanti.
– eliminazione delle barriere architettoniche.
– smaltimento dei rifiuti.
– condizioni microclimatiche.

In ambulatorio custodiamo la documentazione e le certificazioni:


Di carattere generale
– Agibilità, destinazione d’uso e Autorizzazione comunale al funzionamento.
– Cert. di laurea, abili. professionali, iscr. all’Ordine dei Medici/Odontoiatri.
– Attestati di perfezionamenti universitari e congressi acceditati (ECM).
– Diplomi professionali di ogni collaboratore.

 

Impianto elettrico
– Schema e progetto realizzati dopo l’entrata in vigore della legge 46/90.
– Dichiarazione di conformità come da decreto 20/92.
– Registro delle verifiche periodiche Norma CEI 64-8.

 

Impianto messa a terra
– Schema e progetto, dichiarazione di conformità.
– Registro verifiche periodiche.

Apparecchiatura Radiologica
– Comunicazione della detenzione agli organi competenti.
– Incarico di sorveglianza all’esperto in fisica medica con accett. dell’incarico.
– Registro di sorveglianza fisica della protezione.
– Registro di prove di verifica dei criteri di accettabilità e controlli di qualità.
– Cartello di segnalazione gravidanza in sala d’aspetto.


Impianto termico
– Dichiarazione di conformità e manuale con le istruzioni d’uso.
– Manutenzione ordinaria.

 

Rifiuti solidi
– Contratto di smaltimento, copia dell’autorizzazione della ditta smaltatrice.
– Schede trasporto rifiuti vidimate dall’ufficio competente.
– Copie delle schede rifiuti compilate.

Privacy D. Lgs 196/2003
– Nomina o assunzione dell’incarico di titolare del tratt. dei dati personali.
– Incarico per il trattamento dei dati.
– Modulo/informativa per il consenso all’acquisizione dei dati personali.
– Documento programmatico sulla sicurezza dei dati personali (DPS).

 

Tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro
– Documenti rferibili agli adempimenti D. Lgs 81/08.
– Copia della comunicazione all’ASL ed alla DPL (Direzione Provinciale del Lavoro) della nomina del RSPP e della documentazione allegata.
– Documento della valutazione dei rischi.
– Nomina addetto al pronto soccorso e al pronto intervento.
– Piano di evacuazione e Registro degli infortuni sul lavoro.
– Partecipazione al corso di formazione per addetti alla lotta antincendio.
– Schede di sicurezza dei prodotti utilizzati.
– Documenti relativi alla formazione dei lavoratori delle attrezz. biomediche.

Documenti relativi alle attrezzature Elettromedicali
– Registro con elenco delle attrezzature biomediche in dotazione.
– Manuali con istruzioni d’uso.
– Dichiarazione di conformità.
– Registro per la manutenzione periodica e ordinaria.
– Collaudi delle attrezzature.

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